Nei dintorni del B&B La Zampa Zibello

Dal piccolo paesino di Pieveottoville è possibile raggiungere in automobile e volendo anche in bicicletta i luoghi del Maestro Giuseppe Verdi: la sua casa natale a Roncole Verdi, il teatro a Busseto e Villa Verdi a Sant'Agata.

 

A Zibello è visitabile il Palazzo Pallavicino al cui interno si trova un caratteristico teatro, oppure si può andare ad Ardola a vedere il Santuario delle fonti miracolose.

 

In alternativa, per chi ama la buona e sana cucina, si può fare un vero e proprio "tour gastronomico" fra i numerosi ristoranti e trattorie della zona; alla scoperta del culatello di Zibello, del Parmigiano Reggiano, del prosciutto di Parma e della spalla cotta. Avrete di sicuro modo di "leccarvi i baffi".

 

Gli appassionati di storia non potranno fare a meno di visitare castelli e rocche medievali: da Roccabianca, a San Secondo Parmense, da Fontanellato a Soragna.

 

Chi ci verrà a trovare potrà passare da un ricordo medievale ad una buona fetta di culatello. Il Bed and Breakfast "La Zampa" è situato in una terra ricca di storia e prelibatezze gastronomiche che non può mancare nell'itinerario delle vostre gite.

 

 

 

 

 

 

 

124

Questo sito utilizza cookie tecnici ed anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.